• Corpus: scritto
Corpus: scritto
Risultati: 10189 (17297.9 per million)
artar01
Facoltà di architettura di Ferrara ha tenuto una piacevolissima conferenza sulla sua personale
artar01
mostrato quelli che sono i veri valori di una ricerca : i contenuti . Ora , al di là
artar01
enfatizzare il più possibile la presentazione di un qualsiasi processo analitico sui contenuti
artar01
architettura . Lynn è , come tutti sappiamo , un esponente di primo piano della Transarchitettura
artar01
indubbio che l' alba c'è , e questo è già un gran passo in avanti rispetto la volontà
artar01
rispetto la volontà di rendere attuabile una ricerca figlia della contemporaneità .
artar01
cui , piuttosto , la sua ricerca diventa un arricchimento dialettico . Lynn considera
artar01
passato dinamicamente statica ( può sembrare una contraddizione in termini ... ma non lo
artar01
dinamicamente generata " , il che sottintende una sostanziale differenza tra le due cose
artar01
. Il risultato di questa interazione tra un' organizzazione generalizzata e flessibile
artar01
delle particolari costrizioni esterne è un procedimento di progettazione dai risultati
artar01
design . Il passaggio dal determinismo a una controllata indeterminatezza è assolutamente
artar01
assolutamente centrale nello sviluppo di un metodo di progettazione dinamica " . Architettura
artar01
interattività legate ed amalgamate per dare vita ad un dinamismo spaziale che ha contenuti nuovi
artar01
senso letterale del termine , ovvero di un approccio allo studio dell' architettura
artar01
nuova architettura , e ne ho evidenziato una passaggio importante : " [ ... ] Dalla
artar01
aprirsi nel presente al futuro mediante una forma che ne incarni l' aspetto più estraniante
artar01
qui sta l' errore di fondo . Il dualismo è un fatto prettamente " costruito " dalla storiografia
artar01
può non essere d' accordo , poiché , se una sperimentazione architettonica deve essere
artar01
per quanto al primo impatto possa sembrare una contraddizione limitativa , l' affermazione
nascondi dettagli
CorDIC
Corpora Didattici Italiani di Confronto