• Corpus: scritto
Corpus: scritto
Risultati: 23 (39.0 per million)
stampa24 Le favole della Gelmini e qualche suggerimento a Fabio Fazio .
stampa24 Che il giovane Ministro Gelmini racconta le favole ( ma non ne dubitavamo ) e che Fabio Fazio legge la sezione " Scuola " dell' Unità .
stampa24 Posso chiedere a Fazio di fare queste semplici domande durante il prossimo incontro col giovane Ministro che scrive e racconta le favole ?
stampa36 " Le valutazioni del governatore Fazio smentiscono il facile ottimismo del governo sulla situazione economica del Paese .
stampa36 Parlando a Catanzaro con i giornalisti , il presidente dei Ds Massimo D' Alema sintetizza così la lettura condivisa da tutta l' opposizione : dopo il discorso di Luca Cordero di Montezemolo per il suo insediamento alla presidenza di Confindustria , è la Banca d' Italia , con la relazione del governatore Antonio Fazio , a bacchettare la politica economica del governo .
stampa36 Per Calderoli ( Lega Nord ) , ad esempio , " Fazio ha parlato di tutto tranne che di risparmio , di risparmiatori e della loro tutela " .
stampa36 Le reazioni del centrosinistra : finito il tempo della propaganda " C'è stata da parte del governatore Fazio - spiega D' Alema - la sottolineatura dell ' assenza di una politica economica efficace e condivisa e della necessità della concertazione .
stampa36 Nelle parole di Fazio ho avvertito toni e argomenti non dissimili da quelli già usati dal nuovo Presidente di Confindustria .
stampa36 In realtà quelle di Fazio e di Luca Cordero di Montezemolo sono voci di verità , e non delle semplici critiche , mentre è il governo a non dire la verità sulla realtà del Paese , come appare evidente alla grande maggioranza degli italiani " .
stampa36 " Fazio dice quello che noi sosteniamo da tempo : che in realtà la politica di Tremonti sta portando il bilancio pubblico fuori controllo e che senza introdurre forti correttivi quest' anno il deficit sarà sopra il 3,5 % del Pil " , rincara la dose il segretario dei Ds Piero Fassino .
stampa36 " Mi pare - aggiunge Fassino , a conclusione di un incontro a Palermo con gli imprenditori siciliani - che la relazione di Fazio sia un' ulteriore conferma che l' Italia è un Paese bloccato nella sua economia , che non riesce a crescere , che rischia di ridurre la sua competitività .
stampa36 Fassino ha approvato i giudizi di Fazio in merito alla necessità di una maggiore collaborazione con le forze sociali .
stampa36 " Le dure considerazioni di Fazio certificano in modo definitivo che il tempo della propaganda è finito " , attacca Arturo Parisi , presidente dell' Assemblea Federale della Margherita : " Se fossi in Berluconi - conclude Parisi - mi affretterei a ritirare gli opuscoli che cominciano ad intasare le nostre cassette postali prima che vengano trasferiti direttamente nei cestini " .
stampa36 " La presa di distanza del governatore della Banca d' Italia Antonio Fazio rispetto alla politica economica del governo è un fatto di grande peso politico " , afferma il presidente dei comunisti italiani , Armando Cossutta , che aggiunge : " È una bocciatura secca di quanto fatto da questo esecutivo , non è una semplice critica di fedelissimi delusi come quella scritta da Giuliano Ferrara sul Foglio di alcuni giorni fa .
stampa36 Il peso di Fazio è decisamente superiore a quello di Ferrara , nonostante la mole ...
stampa36 Il plauso dei centristi del governo " Condivido la gran parte delle considerazioni fatte dal governatore Fazio .
stampa36 L' ira della Lega Nord dopo l' irritazione di Maroni per il discorso di Montezemolo , è stato Roberto Calderoli , coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord e vicepresidente del Senato , a bocciare la relazione di Fazio:"L'Italia è proprio un Paese dove tutti si occupano di tutto tranne che di quello di cui si dovrebbero occupare - dice chiaro - Oggi Fazio ha parlato di tutto tranne che di risparmio , di risparmiatori e della loro tutela .
stampa36 Lasciamo al governo il compito di decidere " , replica il ministro del Welfare Roberto Maroni , che contesta ad Antonio Fazio la necessità di una manovra bis per far quadrare i conti dell' Italia .
stampa36 Alemanno : d' accordo con Fazio sulla strategia " È una relazione che condivido non sulle cifre , su questo può esprimere valutazioni il ministro Tremonti , ma sulla strategia politica , che individua la priorità del Mezzogiorno , il ruolo dell' imprenditoria nel dialogo con le parti sociali , il rapporto tra banche e imprese e la competitività del sistema produttivo " , commenta , a Matera , il ministro delle Politiche agricole Gianni Alemanno .
stampa36 Si delinea , quindi , una specie di convergenza fra quello che hanno detto Fazio e Montezemolo e quello che dicono l' arcipelago di associazioni e le forze sindacali di matrice cattolica .
nascondi dettagli
CorDIC
Corpora Didattici Italiani di Confronto