artmu05 |
a beniamino . Nel 1770 a Londra Charles | Burney | andò a vedere l' ORFEO di Gluck , e parlò |
artmu05 |
soggiorno londinese di Gaetano Guadagni . | Burney | ci commenta che la sua figura era estremamente |
artmu05 |
proprietà , studi eccellenti per uno scultore . | Burney | osserva che sebbene il suo modo di cantare |
artmu05 |
non v'è dubbio , dal momento che quando | Burney | scriveva su Guadagni , egli interpretava |
artmu05 |
melodia , slegandola - come ci riferisce il | Burney | - dall' armonia e priva di accompagnamento |
artmu05 |
unisono . Questo colpiva il pubblico , e | Burney | individuò nella sua tecnica di diminuzione |
artmu05 |
stimato e conosciuto a livello europeo . | Burney | racconta : " Cantò con stile eccellente |
artmu05 |
chiave per aprire ed introdurre Charles | Burney | presso la corte bavarese di Maria Antonia |
artmu05 |
in occasione della visita dell' inglese | Burney | che era in viaggio per redarre il suo libro |
artmu05 |
propri difetti . Guadagni nel momento in cui | Burney | era a Dresda era il contralto , nell' opera |
artmu05 |
in suolo Bavarese , Guadagni e Rauzzini , | Burney | potè assistere quella sera ad un concerto |
artmu05 |
grazia ed espressione , sfoderando secondo | Burney | un maggior volume di voce rispetto a quando |
artmu05 |
Principe si finì con la cena la serata . | Burney | racconta ancora : " La cena di Sua Altezza |
artmu05 |
esattamente dopo un anno dalla visita di Charles | Burney | , a Monaco si rappresentò l' ORFEO di Gluck |
artmu08 |
capacità nell' esprimere le passioni umane e | Burney | disse di lui : " era universalmente riconosciuto |
artmu09 |
. Comincia A tempo giusto , come afferma | Burney | , " con orgoglio e alterigia " . È seguito |
artmu09 |
. Concerto n. 5 in re maggiore , HWV 323 | Burney | considera l' ouverture iniziale del quinto |
artmu09 |
stile sinfonico , è priva di significato per | Burney | , che però apprezza una bella fuga e manifesta |
artmu09 |
stati difesi con galanteria poco convinta . | Burney | , che non nasconde la sua disapprovazione |
artmu09 |
puntato , gli intervalli sono " selvaggi " ( | Burney | ) ; l' intenso pathos tradizionale è disseminato |